Sport Italia News

Approfondimento

I vantaggi della bici elettrica

Immagine dell'articolo

Mobilità sostenibile e funzionale, risparmio e benefici per la salute sono solo alcuni dei vantaggi del possedere una bici elettrica.

Il boom del settore bici elettriche non è certo casuale: la bicicletta elettrica a pedalata assistita deve il suo enorme successo a tutta una serie di vantaggi che la rendono uno dei mezzi più efficienti per la mobilità urbana (e non solo)

 Uno dei principali target della bici elettrica  è rappresentato dai pendolari urbani. Sono sempre più numerosi, infatti, i lavoratori che scelgono di abbandonare l’auto o i mezzi pubblici per raggiungere il proprio posto di lavoro a bordo di una bici elettrica a pedalata assistita. Così facendo, essi riescono a scongiurare lo stress cittadino del traffico delle ore di punta, con effetti positivi sia per se stessi e sia per gli equilibri urbani. Le città diventano più vivibili e il caos urbano diminuisce. 

 La bici elettrica è un mezzo alla portata di tutti. Il supporto della pedalata fa sì che anche gli anziani e le persone con deficit motori (o semplicemente poco allenate) possano fare attività fisica in modo naturale. L’utilizzo della bici elettrica permette di migliorare la resistenza aerobica e l’attività cardiocircolatoria, abbassa i livelli di colesterolo nel sangue e aiuta a bruciare i grassi

 Non conosce zone a traffico limitato e può circolare pressoché in ogni contesto. Non esistono blocchi del traffico che la riguardano e il mezzo può accedere in assoluta libertà ovunque sia consentito il transito alle normali biciclette. Insomma, un veicolo sempre disponibile e straordinariamente efficiente!

Approfondimento | di M.P.P. | 13/11/2017



COMMENTI
Nessun commento presente