Sport Italia News

Primo piano

GULLIT SI LANCIA NEGLI ESPORTS

Immagine dell'articolo

Gullit ha inaugurato un’accademia per aspiranti campioni di FIFA, il videogioco di calcio virtuale più seguito al mondo.

Al centro del progetto tre giocatori già affermati e tra i migliori talenti della scena competitiva: Floris Joma, Dani Visser e Julian van den Berg, di cui i primi due sono già qualificati per FIFA eWorld Cup 2018, saranno adesso accompagnati e supportati nella loro carriera da un intero staff dedicato di allenatori con diverse esperienze e competenze, accomunate dalla passione per l’eSport e il calcio. Un ambiente dove i videogiocatori potranno crescere anche professionalmente.

 “Non è più un videogioco: è uno sport professionistico.” Parole chiare e pesate con cui la stella dei primi anni ‘90 ha spiegato il perché della sua scelta: “Quando ho assistito alla FIFA World Championships lo scorso anno, mi resi subito conto che esisteva un intero e inesplorato mondo da conoscere, almeno per me. Le strategie e le scelte che i player di FIFA fanno hanno spesso delle conseguenze anche sugli sport della vita reale. Per questo motivo Sono orgoglioso di affiancare il mio nome all’organizzazione per assicurarmi che i nostri talenti avranno la possibilità di crescere e migliorarsi sia come persone che come professionisti. Il mio ruolo sarà quello di un ambasciatore: pubblicizzare questo settore negli ambienti del calcio giocato per creare nuove opportunità per i videogiocatori e per condividere la mia esperienza di calciatore di talento.”

Primo piano | di Celona A. | 23/01/2018



COMMENTI
Nessun commento presente